Sono passati ben 18 anni da quando per la prima volta Babbo Natale ha fatto capolino nella frazione di Ficarazzi distribuendo doni a tutti i piccini.
Poeticamente, si è giunti difatti alla diciottesima edizione della manifestazione “Aspettando Babbo Natale” realizzata dall’associazione di volontariato L’Isola che non c’è, l’associazione Amico Mondo e da qualche anno affiancata dal Gruppo Smile e Forum Ficarazzi.
Tantissima affluenza da parte dei bambini dell’intero Paese accompagnati dai genitori che hanno reso quest’occasione di incontro una piacevole opportunità per lo scambio di auguri.
I regali sono stati distribuiti, tramite sorteggio, ai piedi della Scalinata Duca Furnari che in occasione delle festività è stata arricchita dalle associazioni di un presepe a grandezza naturale in legno. Un presepe dal chiaro richiamo siciliano che valorizza il centro storico della frazione.
Babbo Natale e i suoi elfi nella distribuzione delle strenne hanno avuto come collaboratori speciali, senza renne però, gli sponsor locali il cui contributo ha reso possibile anche quest’anno la realizzazione di questo evento e la distribuzione di sorrisi e felicità per tutti i bambini.
Per continuare con la letizia tipica del periodo, collocata nel quadro delle attività delle associazioni sopra menzionate, è fissata per il 5 gennaio la tombola della befana.
Appuntamento rinnovato anche per l’anno prossimo e ci ritroveremo nuovamente a brindare aspettando Babbo Natale.
Alessia Aleo







Lascia un commento