
MASCALUCIA – Nella mattinata di venerdì, 15 dicembre, nell’Aula Magna dell’Università di Catania, Piazza Università, sono state consegnate le borse di studio relative al progetto “Sport e Legalità” per l’anno scolastico 2016/2017.
Contestualmente alle consegne delle borse di studio è stata avviata la nuova programmazione del progetto per l’anno scolastico 2017/2018.
Presenti alla cerimonia, oltre a diversi studenti, i loro parenti e docenti, il questore di Catania, Giuseppe Gulatieri, il vice prefetto di Catania, Enrico Gullotti e il commissario del Cus Catania Luigi Mazzone.
Per il “Leonardo da Vinci” di Mascalucia le borse di studio sono state assegnate a Martina Impellizzeri, che lo scorso anno frequentava la 3ª F e a Andrea Maccarrone che l’anno scorso frequentava la 3ª A.
A rappresentare l’istituto scolastico mascaluciese la dirigente, Lucia Roccaro e il prof. Alberto Billè referente del progetto, mentre il Comune di Mascalucia dall’assessore al Bilancio, Michelangelo Sangiorgio.
Per il primo cittadino di Mascalucia, Giovanni Leonardi «Le scuole mascaluciesi sono fra le più virtuose dell’ambito etneo – ha commentato soddisfatto -; gli studenti delle nostre scuole ricevono spesso riconoscimenti importanti e si distinguono in diverse discipline in campo nazionale. Mi congratulo con loro ma anche con i loro docenti che li seguono giorno dopo giorno».
Patti Alfio






Lascia un commento