UN CALCIO ALLA VIOLENZA a favore dell’ispettore Luigi Licari


Durante il triangolare di beneficenza raccolti 3.000 euro

MASCALUCIA – Si è svolto domenica, giornata che si è mostrata clemente dal punto di vista meteorologico, il triangolare di beneficenza a favore della famiglia di Luigi Licari, il vigile urbano catanese aggredito il 2 agosto scorso da alcuni malviventi durante il proprio servizio a Catania.

La manifestazione, organizzata da Italia Eventi di Luca Napoli e patrocinata dal Comune di Mascalucia, si è svolta nello stadio comunale “Bonaiuto Somma” di Mascalucia.

Sono scese in campo le squadre dell’Associazione nazionale dei Magistrati di Catania, la All Stars di Sicilia, con la partecipazione di giornalisti, attori (fra questi Salvo la Rosa, Ruggero Sardo e il vice sindaco, Fabio Cantarella), e la squadra della Polizia municipale di Catania.

Presenti anche la figlia dell’ispettore Licari, ora uscito dal coma e in fase di riabilitazione, e il fratello, avv. Matteo Licari; rappresentanti delle istituzioni anche dei Comuni viciniori, rappresentanti dell’Arma dei carabinieri e delle altre forze dell’ordine, della magistratura e della Procura di Catania.

«Come famiglia siamo grati agli organizzatori, a Luca Napoli alla All Stars, ai vigili urbani e ai magistrati – ha dichiarato l’avv. Matteo Licari -, che con tanta sensibilità si sono uniti alle nostre difficoltà. Tutti ci sono stati vicini e culminano con questo momento gioioso a cui noi partecipiamo con la speranza che mio fratello possa star meglio e nella concreata speranza che tutta la comunità catanese si sensibilizzi sul tema della legalità e quindi sia più propensa al rispetto delle regole.

«Le istituzioni – ha concluso il fratello di Luigi Licari – ci sono state vicine in maniera personale e anche materiale, sia il Corpo dei vigili urbani che l’Amministrazione comunale di Catania. «Abbiamo anche parlato con il ministro Minniti – ha concluso – che ha sottolineato che mio fratello “in quel momento rappresentava lo Stato ed è quindi lo Stato che è stato colpito”».

Per il primo cittadino di Mascalucia, Giovanni Leonardi  «la giornata di oggi – ha detto – è un momento di solidarietà per la famiglia Licari con un evento sportivo di qualità, Sono situazioni che non dovrebbero accadere – ha concluso – e non bisogna mai dimenticare chi ha bisogno del nostro affetto e sostegno».

Il vicesindaco, nonché assessore allo Sport, Fabio Cantarella, che ha preso parte giocando in campo ha specificato che «La presenza dei ragazzi oggi è importante perché vogliamo mandare un messaggio alle nuove generazioni; non è un fatto casuale che si sia celebrata qui a Mascalucia questa giornata di solidarietà; noi siamo stati sempre in prima linea contro la violenza, Mascalucia è un campo naturale per la legalità».

Mascalucia 16 dicembre 2017

Alfio Patti

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑