Fenomeno Maneskin: il 3 marzo a Catania


Il gruppo rivelazione dell’anno porta certamente il loro nome: Maneskin. Damiano (18), Victoria (17), Thomas (16) ed Ethan (17) rappresentano una ventata di novità e di freschezza nel panorama musicale italiano grazie alla proposta di una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano. Inoltre, come hanno mostrato durante il loro percorso televisivo a X Factor, una delle loro peculiarità è quella delle reinterpretazioni ˗ in maniera assolutamente innovativa ˗ di grandi pezzi della storia del rock. Tra pellicce, pantaloni di pelle, trucchi esagerati e outfit audaci, questi giovanissimi talenti amano spingersi al limite e soprattutto osare nelle loro performance, riscontrando una totale approvazione del pubblico. Il tutto immerso in una naturalezza tale che solo animali da palcoscenico come loro possono permettersi.

Il 15 dicembre è uscito per Sony Music l’Ep di debutto, l’inedito “Chosen”, brano diventato già disco d’oro: il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Mentre il disco, prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don’t Need You (Ed Sheeran).

Irriverenti e inimitabili, i ragazzi della band emersa dal talent, vantano anche un immediato sold out per il loro primo tour nei club italiani, tanto da aver dovuto raddoppiare le date di Bologna, Milano e Roma. Il 3 marzo i Maneskin si esibiranno a Catania presso Land – La nuova Dogana.

 

17 febbraio Perugia, Afterlife
24 febbraio Napoli, Hart
25 febbraio Bari, Demode’ Club
2 marzo Palermo, I Candelai
3 marzo Catania, Land – La Nuova Dogana
8 marzo Livorno, The Cage Club
9 marzo Firenze, Viper
11 marzo Nonantola, Vox Club
15 e 17 marzo Bologna, Locomotiv Club
18 marzo 2018 – Parma, Campus Industry Music
21, 23 marzo, 20 aprile Milano, Santeria Social Club
24 marzo Treviso, New Age Club
26 marzo Bassano Del Grappa (Vi), Liv Club
30 marzo Torino, Hiroshima
31 marzo Genova, Crazy Bull
6, 7, 22 aprile Roma, Quirinetta.

 

 

 

Eleonora Mirabile

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑