IL COMUNE DI ACI CASTELLO AL PRIMO POSTO IN SICILIA NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA


Sul sito della Regione Sicilia (http://pti.regione.sicilia.it) dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti è possibile visionare una scheda inerente i dati sulla raccolta differenziata per tutti i 390 comuni della Sicilia ed elaborazioni varie (dati mensili per provincia, per SRR, per ATO, dati di RD per classi demografiche, etc.).

Il nostro Comune si posiziona, nell’ultimo blocco temporale preso in considerazione dalle statistiche, al decimo posto in Sicilia con il 73,8% percrd.

Se invece la classifica dei Comuni virtuosi viene calcolata sulla base del numero degli abitanti, il Comune di Aci Castello è al primo posto nella proiezione fra i comuni sotto i 15 mila abitanti.

In meno di un anno un grande risultato il cui merito è attribuibile anche alla comunicazione continuativa fornita dagli uffici di settore e dall’amministrazione.

Prossimamente nelle piazze delle quattro frazioni verranno effettuati degli incontri formativi e divulgativi affinché si possano conoscere i nuovi orari in vigore dal primo aprile.

  • Ficarazzi, 8 aprile – Piazza Giovanni XXIII;
  • Aci Castello, 6 maggio – Piazza Castello “La prima festa dell’ambiente”;
  • Aci Trezza e Cannizzaro, giugno data da destinare

Salvo Danubio ha dichiarato: “Un grande traguardo per la nostra Comunità e dati incoraggianti per l’amministrazione che ringrazia i cittadini per la collaborazione e la partecipazione. Tematica e dinamiche importanti che sono state prese a cuore da tutte le frazioni che hanno capito quanto sia importante la tutela della nostra terra. Ringrazio anche gli uffici, il corpo dei vigili urbani e gli operatori che rendono possibile la regolarità di queste attività. Abbiamo raggiunto questo dato, adesso dobbiamo continuare e migliorare, potenziando ancor di più i controlli cercando di far diminuire il restante 28%”

La Redazione

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑