MOTUS: SI RIPARTE CON LA SFIDA DEL PRESIDENTE AVV. ORAZIO TORRISI


C’eravamo lasciati a metà Dicembre al centro culturale Zoo di Catania, per il debutto ufficiale del Comitato Motus. Due giornate di convegni durante i quali sono stati affrontati temi legati alla sicurezza, alla legalità ed al territorio.

Poi il silenzio, per riprendere le forze dopo la prematura perdita dell’avv. Carmen Scalisi, presente fino alla fine  per onorare i suoi impegni.

Oggi Motus si rialza per ripartire con grinta, così come avrebbe voluto la nostra Carmen,  con nuovi obiettivi.

Tra questi quello di far diventare Catania la “Città del Futuro”.

La mission del Comitato Motus  è davvero ambiziosa e questo progetto partirà dal “Cenacolo Culturale” che si terrà a Catania giorno 11 Aprile alle 17:00 all’ Hotel Mercure (ex Excelsior) in piazza G. Verga.

Il Presidente di “Motus”, l’avv. Orazio Torrisi, ha dichiarato che ormai è tempo di dare una svolta alla città di Catania. La sua è una vera e propria sfida. Del resto chi lo conosce sa che è un po’ come il re Mida, tutto ciò che tocca diventa oro. Infatti, non è un caso che l’Ass. Ad Maiora, oggi presieduta dall’ avv. Stefano Nobile, è un successo nel settore della  formazione per avvocati grazie al suo intuito, alla  sua lungimiranza, all’impegno costante e soprattutto per averci creduto.

Motus rappresenta quello che mancava nella società catanese e nel mondo dell’associazionismo, e questo Orazio Torrisi lo aveva capito da tempo.  Ecco perché con  Motus, il suo progetto  sarà un successo ancor prima di essere una sfida. Perché, chi crede in lui sa che non potrà essere diversamente. Tutti i professionisti e gli artisti di Motus  collaboreranno per realizzare questo progetto attraverso  la cultura, l’informazione, gli spettacoli e la formazione professionale. Eh si, una fusione tra le professioni tradizionali ed il  mondo artistico per utilizzare tutti i sistemi  di comunicazione più vicini ai cittadini, al fine di creare una città straordinaria da consegnare alle generazioni future.

Del resto quanti di noi, si sentono preoccupati per il futuro dei nostri figli? Catania, come tutte le città della Sicilia può offrire molto in termini di lavoro, di sviluppo economico, può benissimo arginare il fenomeno della fuga di cervelli. Ovviamente bisogna partire dalla possibilità di dare ai giovani il giusto orientamento al mondo professionale, delle arti e dei mestieri.

Proprio per questo, tra le attività di Motus previste a partire da Aprile, entro l’estate- sostiene il Presidente-  ci sarà la presentazione ufficiale a tutti i cittadini di un nuovo progetto che riguarda l’orientamento professionale. I professionisti si metteranno a disposizione, per un confronto esperienziale, di tutti i giovani che vorranno intraprendere i vari settori professionali ed artistici.

Orazio Torrisi, è una persona che crede molto nel valore dell’amicizia e della cooperazione, ha sempre una parola buona per tutti e riesce a tirare il meglio di chi gli sta di fronte. Partendo dal suo motto “ da soli si vince una partita, ma insieme il campionato”, Motus vincerà la sfida, perché tutti siamo i tasselli di un gigantesco puzzle: il futuro dei nostri figli.

Valeria Barbagallo

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑