OBIETTIVO RAGGIUNTO: LA “ GRANDI EVENTI COMMUNICATIONS” DONERÀ IL CONTRABBASSO ALL’IST. A. MUSCO DI LIBRINO


Non poteva che andare così! Chi conosce Alberto Asero sa perfettamente che quando prende un impegno , dedica anima e corpo per onorarlo.

Lo ha scritto nei social, ha coinvolto i suoi amici,  la stampa, i musicisti le associazioni per far sì che il debutto della “Grandi Eventi Communications”, di cui è fondatore,  avvenuto lo scorso 24 marzo dall’Auditorium del Grand Hotel Villa Itria iniziasse la sua missione con un progetto a lui a cuore: far sì che l’Istituto Omnicomprensivo A. Musco di Librino, potesse avviare il corso di “contrabbasso” più volte richiesto dagli alunni, i quali sistematicamente hanno dovuto ripiegare su altri strumenti o rinunciare.

Beh, questo per lui è solo l’inizio di un lungo cammino che lo vede già da ora proiettato in altri progetti solidali  grazie alla sua grande passione, la musica.

“Il futuro della musica – afferma Asero – è il suo passato”.

 

Lo spettacolo “Polvere di Stelle” difatti ha ripercorso brani del passato come “Check to Check”, Maramao perché sei morto, Metti una sera a cena, E penso a te , Resta cu’ me, ed altre ancora, interpretate dai Patty Singers, ovvero dalle voci di Claudia e Roberta Marcantonio, Giovanna e Licia Cavaleri e dal pianista e voice Alessandro Patti che ha catturato l’attenzione del pubblico introducendo ciascun brano con la sua storia.

Davvero esilarante il connubio tra i Patty Singers e la Randy Jazz Orchestra diretta dal maestro Daniel Zappa, che insieme hanno messo in scena musica di alto livello, apprezzata dai professionisti e profani in platea riuscendo ad alienare le anime dalla quotidianità per  farle vivere le emozioni ed i ricordi del cuore.

 

Da corollario, l’esibizione di un giovanissimo trombonista , Flavio Pennisi, che a soli 14 anni ha lasciato tutti col fiato sospeso per la meravigliosa performance. Chissà se anche lui come Elena Manuele, vincitrice di Sanremo Young, captata in tempi non sospetti da Asero, presente allo spettacolo, avrà il suo momento di successo.  Non da meno il valzer di Shostakovich eseguito dai giovani allievi dell’ Istituto Comprensivo A. Musco che hanno dato prova di serietà, passione e soprattutto talentuosità.

Questa esperienza che ha visto Alberto Asero , ora Direttore Artistico, ora presentatore , ora musicista col suo vibrafono, ha  soddisfatto le aspettative di tutti ed è stata l’ennesimo banco di prova che ci sa fare e che la Grandi Eventi Communications avrà un ruolo importante nel mondo della solidarietà, della musica e dell’arte in generale.

Valeria Barbagallo

 

 

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑