APP DEL COMUNE PER EDUCARE I GIOVANI ALL’UTILIZZO DEGLI SMARTPHONE


 Il Comune di San Gregorio ha lanciato un App per organizzare e informare la cittadinanza attiva ed educare i ragazzi all’utilizzo degli smartphone. L’assessorato all’Istruzione ha organizzato e tenuto, per questo motivo, due incontri insieme a degli esperti della Group App con i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dei due istituti sangregoresi, la... Continua a leggere →

Le nuove frontiere della chirurgia dei tumori


Martedì 6 Marzo, all'interno del format "L'informazione raccontata", su Prima Tv canali 86 e 666, con l'attiva partecipazione del "cittadino medio" Umberto Teghini, è andata in onda la sesta puntata di Panorama salute, programma settimanale, almeno per ora, di informazione medica e di prevenzione, condotto dal sottoscritto. Tema della puntata è stato "le nuove frontiere... Continua a leggere →

BAMBINI E TECNOLOGIA


La tecnologia ha fortemente influenzato negli ultimi anni la vita dell’intera popolazione, dai grandi ai più piccini. La maggiore preoccupazione riguarda proprio questi ultimi, i bambini. Fino a poco tempo fa i pediatri americani raccomandavano ai genitori un utilizzo delle apparecchiature elettroniche, tv, tablet, smartphone ecc., per i bambini più grandi che non superasse le... Continua a leggere →

Se Shakespeare sapesse…


E se fosse vero? Tempo di verbi in seconda C. Si comincia ovviamente col modo indicativo. Presente, passato e futuro. L’indicativo è quel modo che esprime la realtà e la certezza che un’azione sia avvenuta, avvenga adesso o avverrà nel futuro. Io, non vi nascondo, avrei iniziato dal congiuntivo. Avrei cominciato col riempire le teste... Continua a leggere →

CANNE AL VENTO.. la forza delle donne


Penso a  voce alta.. Penso a quand’ero piccola e mia Zia mi ripeteva sempre: “figghia, tu hai l’oru ne manu”.. tu hai l’oro nelle mani; mi voleva dire che ero nata col dono di dar forma a qualunque materiale, di fissare su di un foglio di carta immagini e forme, di realizzare con materiali semplici... Continua a leggere →

CNU 2018: CUS Catania sconfitto di misura del CUS Palermo


Esordio amaro per la rappresentativa del calcio a 11 del CUS Catania nella prima gara di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari 2018 (in programma a Campobasso dal 18 al 27 Maggio) contro i pari grado palermitani. Al “Bonaiuto-Somma” di Mascalucia la compagine universitaria catanese è uscita sconfitta per 1-2 al termine di una gara giocata... Continua a leggere →

PENNE EMERGENTI- ANDREA ROMANO


a cura della dott.ssa Valeria Barbagallo   COME DIFENDERSI DAGLI “SQUALI” CHE RUOTANO ATTORNO AL MONDO DELLO SPETTACOLO. A metterci in guardia è Antonio Vandoni, Direttore Artistico di Radio Italia. Ben trovati miei cari lettori, oggi voglio parlarvi della “mafia” che esiste nel mondo delle celebrità e soprattutto vi darò qualche suggerimento per tutelarvi da... Continua a leggere →

PALCOSCENICO – LA SICILIA NEGLI OCCHI: IL TEATRO DI EMMA DANTE


rubrica a cura di Valeria Barbagallo Una regista drammaturga siciliana, una donna di tutto rispetto direbbero a Catania, Emma Dante, come tanti altri artisti siciliani, in fondo, è la Sicilia che più a noi piace. E se è pur vero che gli occhi non mentono, vogliamo iniziare questa sorta di viaggio introspettivo, dai suoi di... Continua a leggere →

 SOLIDARIETÁ IN MUSICA


Quando la musica incontra i buoni propositi, non può che venirne fuori un capolavoro! SABATO 24 MARZO presso l’Auditorium del GRAND HOTEL VILLA ITRIA di Viagrande,si terrà il concerto “POLVERE DI STELLE”  organizzato da “Grandi Eventi Communications”. Sul palco si alterneranno bravissimi artisti:I PATTY SINGERS, ALBERTO ASERO, la  RANDY JAZZ ORCHESTRA. L'obiettivo solidale è volto... Continua a leggere →

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑