Le attività di Motus ripartono con nuove prospettive- “abbiamo creato una serie di incontri culturali, per l’appunto “cenacoli culturali”,- afferma il Presidente del Comitato Motus, Avv. Orazio Torrisi – che avvicineranno la cittadinanza al mondo professionale e culturale, grazie all’intervento di noti personaggi del mondo della cultura, autorità e istituzioni, allo scopo di dialogare in maniera costruttiva sulle possibili soluzioni per una città metropolitana, la Città del Futuro”.
Il Primo incontro sarà giorno 11 Aprile alle ore 17:00 presso l’ Hotel Mercure di Catania, in cui interverrà la nota associazione forense AD Maiora presieduta dall’avv. Stefano Nobile per parlare di formazione assieme all’ Assessore Regionale Istruzione e Formazione, Prof. Roberto Lagalla.
L’incontro darà tre crediti formativi per gli avvocati che parteciperanno, ma ovviamente è aperto a tutti. Tra i temi trattati, quello della formazione è sicuramente il fiore all’occhiello , perchè qualsiasi professione la si acquisisce e perfeziona attraverso la formazione continua.
La formazione,dunque, come valore aggiunto per il professionista e più in generale per le aziende che ne sopportano i costi.
Difatti, tra i buoni propositi di Motus ci sarà quello di provare a ridurre il gap tra la formazione universitaria, in Italia molto accademica, ed il mondo del lavoro e delle professioni, attraverso incontri di partecipazione e condivisione tra professionisti e giovani .Occorre un orientamento mirato per valorizzare le attitudini professionali di ciascuno.
Inoltre,sono in programma altri “cenacoli” inerenti alla Sanità ed alla Viabilità.
Questa è solo una breve rassegna dei futuri appuntamenti che Motus sta organizzando per rendere il “cittadino” consapevole e protagonista del “futuro della propria città”.
Valeria Barbagallo







Lascia un commento