Ieri alle 10.00 ha avuto luogo l’inaugurazione della fiera Bio per eccellenza del catanese: CAMBIOVITA EXPO.
La tematica del biologico non è solo una moda, rappresenta uno stile di vita incentrato sulla salute e sempre più condiviso.
200 stand, 400 espositori provenienti da tutta l’Italia. Dalle candele profumate alla canapa, dal pane ai dolci, dagli estratti di frutta ai pomodori secchi, tutto esclusivamente biologico.
Biologico ormai è diventato sinonimo di salutare e rispetto al passato c’è una maggiore consapevolezza sulle corrette abitudini alimentari, o perlomeno una curiosità sempre più divampante.
A completare il quadro i numerosi workshop dedicati ad adulti e bambini, oltre 400 già iscritti ai laboratori dell’area riciclo “kids and family”.
Tra le personalità presenti all’inaugurazione di venerdì mattina, 27 aprile 2018, anche l’assessore al Turismo della Regione Sicilia, Sandro Pappalardo, oltre che l’assessore alle Politiche Agricole Edy Bandiera.
La fiera organizzata da Barbara Mirabella vanta la collaborazione della Compagnia delle Opere Sicilia Orientale, la Federazione Italiana Cuochi, Unione Cuochi regionali e l’Ass.ne Cuochi Etnei nonché l’AIC-Associazione Italiana Celiachia e Blu Lab Academy.
Il programma dei tre giorni di fiera è vasto e prevede anche attività sportive in collaborazione con lo stimato brand sportivo Virgin Active.
Tra i partner della fiera anche l’anima Bio di Madisì, Matrimonio Di Sicilia, che espone abiti biologici, bomboniere enogastronomiche ed un bouquet innovativo fatto di frutta e verdura fresca.
Catania anno dopo anno partecipa attivamente alla fiera del Bio e della Salute, nella quale il coinvolgimento dei bambini diventa indispensabile per portare la città verso un progresso sostenibile ed in linea con le esigenze del nostro organismo.
Laura Ciancio






Lascia un commento