La cucina, se non l’avete capito, è il tempio del piacere dei sensi, anticamera del “piacere dei piaceri”. Un gioco per nutrirsi e inebriarsi senza mai prendersi troppo sul serio. La domanda nasce spontanea: possibile sedurre usando il cibo? Diremmo senza alcuna esitazione: assolutamente sì! Cibo e seduzione, non dimentichiamolo, lavorano sugli stessi recettori del piacere e usare la cucina come luogo di seduzione, per sedurre un uomo o una donna, non è mai sconveniente. Dimenticatevi allora la cucina veloce e i piatti semilavorati, quelli pronti per intenderci, prendetevi tempo, buon cibo di primissima scelta, cotture lente e non aggressive, e poi qua e là un pò di peperoncino ed il gioco è fatto.
Quando si cucina bisogna essere allegri, rilassati e pronti a raccontarsi ed ascoltare senza riserve. Quindi niente posate e bicchieri di plastica che darebbero un senso di assoluta trascuratezza, e poi fatevi belli, d’altronde ve lo meritate, niente pantofole per intenderci. Poi bisognerebbe puntare sulla complicità, cucinare assieme può essere stimolante. Accoglietelo/la invitandolo all’assaggio, non c’è cosa migliore. Attenzione ed leganza nei modi, e tanto buon cibo, se possibile afrodisiaco: gamberoni, ostriche, caviale, o del semplice sedano.
E poi ricorda che la comunicazione è la base della seduzione, quindi parla bene, sii te stesso/a. Una volta pronto, la cena va portata avanti con rilassatezza, con calma, senza fretta. Bisogna parlare, guardarsi negli occhi, imboccarsi vicendevolmente, confrontarsi ed ascoltare sena distrazioni. Un buon vino sicuramente può dare quella spinta emotiva, ma mai bere troppo, si rischierebbe di addormentarsi.
Si sa, il palato è debole e la cucina un’arma di seduzione per eccellenza, ed è per questo che bisogna creare la giusta l’atmosfera, luci soffuse per intenderci, apparecchiate la tavola in modo curato, nessun dettaglio lasciato al caso. Delle candele accese non possono mancare, rendono tutto più romantico. Scegliete con cura della musica soft, adatta all’occasione senza esagerare con i volumi alti. Profumate la casa con profumo per ambiente delicato, fresco, fragrante. Vestitevi, per l’occasione in modo sexy, per spogliarvi, avrete tutto il tempo. Decorate e curate ogni singolo piatto, magari fatelo con fiori commestibili, e senza mai massacrare il cibo, essere eleganti significa spesso non eccedere. Condividete i piatti con il vostro partner, così da creare complicità e contatto. Godetevi ogni singolo momento della serata, ve lo meritate, e terminate la cena con un buon dolce o sorbetto, o della frutta fresca, è inutile dirvi quale. Mi raccomando poi prestate ben attenzione al televisione spento, perché la distrazione rovinerebbe tutto. Solo dopo aver seguito tutti i consigli, abbandonatevi tra le sue braccia e la serata , fidatevi, anche senza peperoncino diventerà …piccante!
Calogero Matina Kalos






Lascia un commento