TOY-BOY: GIOCO O AMORE?


PENNE EMERGENTI- DANILO TIMPANARO

(rubrica a cura di Valeria Barbagallo)

Foto1

Molte persone hanno il desiderio di sapere che cosa sia un amore perché non sanno cosa significhi amare! L’amore è il sentimento più forte che possa esistere, “sentimento madre e prima qualità del nostro Creatore”.

È come un’ aquila, anche nella Bibbia è scritto che “l’amore vede ogni cosa e sorvola ogni cosa”,quindi noi non possiamo farci guidare dagli occhi delle persone , nessuno può vedere oltre come l’amore!

L’amore come l’aquila vola, ed è in cerca sempre del suo cibo, per le aquile sono le prede, per l’amore sono i cuori!

Non importa l’età, il genere. L’uomo ha sempre avuto la tendenza ad imporre le regole, a scandire la vita in minuti, ore, età, epoche. Ha inoltre cercato di dare al tempo valori assoluti e funzionali, con scopi ben precisi. Ma non si è preoccupato di lasciare spazio a quel sentimento che è al di sopra dell’umanità stessa, che dunque non conoscere regole, ed ogni volta che le stravolge scatta l’indignazione, lo scandalo.

È la storia di Mario e Cinzia, due età diverse, due “epoche diverse”, in cui nessuno dei due si sente indietro o avanti.

Chi li guarda dall’esterno non ha una minima parola buona,tra i commenti più decenti..” lui è il suo toy boy… oppure gli sta dando lezioni private…, perché ovviamente lei è più matura, lui solo un ragazzo.

Sono le stesse persone che però giustificano le situazioni in cui le differenze di età sono capovolte .. “ah beh.. lui ha i soldi, lei è furba, oppure …beh lui voleva un figlio ..mica se la poteva scegliere vecchia”.

Ecco, sdoganare questi pregiudizi è molto difficile soprattutto quando non si arriva a comprendere che non sempre tutto è dettato dall’interesse o da una notte di sesso.

E non bisogna essere vip per far diventare una moda ciò che invece è dettato dal sentimento.

Non è roba da vip innamorarsi di una donna più grande, non c’è necessariamente perversione se una donna matura viene attratta da un uomo più giovane, e viceversa, lui non deve aver sofferto nessun tipo di complesso né per forza vuole fare “esperienza” !

Non sono i sensi di colpa, né i pregiudizi né i pettegolezzi a porre ostacolo all’amore, perché  quando due  anime si incontrano, si toccano e vibrano, solo allora ci si rende conto che non esiste il tempo, non esistono limiti, non esistono rughe.

Beh a quel punto si potrebbe obiettare: ma la maturità? il divario esperienziale?

La risposta è d’obbligo: la maturità non è data dal tempo vissuto, ma dalla sensibilità di ciascun essere umano a  percepire le persone, i fatti , gli accadimenti, riuscendo a volte ad anticiparli.

Il tempo ti da l’opportunità di vivere più eventi ,di incontrare molte persone , ma non sempre li percepirai e trarrai da loro insegnamenti, magari perché distratti o semplicemente non predisposti.

Allora non indignamoci dinanzi all’amore, non diamo sempre tutto per scontato, proviamo a vivere di emozioni e apriamo la nostra mente ad un nuovo modo di “percepire” le cose!

Danilo Timpanaro

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑