Chanel in spiaggia


Chi ha già nostalgia del mare e dell’estate farà fatica a guardare le immagini della sfilata di Chanel, che si è appena conclusa nella solita sede del Grand Palais a Parigi. Per presentare la collezione per la primavera/estate 2019, il direttore creativo Karl Lagerfeld ha ricreato una spiaggia con sabbia bianca presa da una cava vicina (a cui verrà restituita) e onde attivate da un sistema di pistoni nascosti: tutt’attorno alte sedie con modelli vestiti da bagnini e Pamela Anderson di Baywatch tra il pubblico, mentre le modelle passeggiavano a piedi nudi, tenendo in mano sandaletti trasparenti marchiati Chanel.

La grafica dell’ombrellone, che caratterizza l’ispirazione di questa collezione, è stata presentata con stampa “all over” in vestiti e camicie in seta, nei costumi con trama jacquard e in preziosi ricami di paillettes. I tailleur in tessuto bouclé anticipano i colori pastello di collezione: le giacche hanno una vestibilità ampia con taglio a cappa accompagnate da gonne meno ampie che presentano spacchi sui lati.

Sfilato vestiti morbidi a balze, giacche accompagnate da leggings, costumi bicolore monospalla indossati con jeans taglio boyfriend, giacche con lunghe frange. Si intravede il pizzo in un pantalone ampio taglio palazzo.

Giusi Lo Bianco

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑