BELPASSO (CT) – “Una cultura della condivisione è possibile! Una cultura dell’accoglienza è possibile! Una cultura dell’integrazione è possibile! Sbaglia chi pensa il contrario e noi oggi a Belpasso lo abbiamo dimostrato: un esempio minuscolo forse, ma un esempio di amore, con un momento di fraternità, una colazione che ha messo insieme la cultura siriana con quella siciliana, in una perfetta armonia di sapori e di saperi”.
Sono le parole del sindaco, Daniele Motta, che ha partecipato a una colazione fraterna insieme ad ospiti siriani. Al centro della tavola, cibi siriani e siciliani. L’iniziativa è stata organizzata proprio in occasione della Festa della Donna dalla cooperativa “Iride”, dal Centro Ascolto “For Life” e ospitata dal centro “Nessuno escluso”.
“Proponiamo questa testimonianza a tutti – ha sottolineato il sindaco Motta – come messaggio di pace, e pensiamo che ogni italiano dovrebbe riflettere di più e convincersi che sia meglio costruire ponti per avvicinare gli esseri umani, anziché barriere, odio e discriminazione che ci allontanano senza un motivo”.






Lascia un commento