Alla Sala Culturale area Expo di Pedara Domenica 23 Giugno ore 19.30, l’Accademia Note International presenta la seconda edizione di “Effetto Mozart”.
Ospite d’onore il giovanissimo talento pianistico Vittorio Di Pietro, allievo di punta della scuola pianistica del maestro Dario Forturello che si conferma vincendo negli ultimi due anni oltre dieci concorsi nazionali e internazionali come una promessa del ricco panorama tastieristico siciliano.
L’evento artistico sperimenta un connubio tra i valori estetici e al contempo terapeutici del suono.
Un recital di grande contenuto espressivo e virtuosistico che va dalla forma “sonata” dei classici “Mozart e Beethoven” all’introspezione romantica del grande Chopin.
Così come W. Göethe amava passeggiare per i sentieri dei Monti Rossi contemplando le meraviglie naturalistiche del nostro vulcano, così ci immaginiamo un giovane Mozart aggirarsi stupefatto per i brulli paesaggi lavici così diversi dalle verdi montagne del salisburghese.
Se è vero che la musica (in special modo quella del grande genio mozartiano) ha effetto benefico su flora e fauna, così lo spirito degli abitanti etnei ne potrà trarre beneficio.
L’evento è organizzato dall’associazione no profit di spettacoli e cultura “Meridies SC”.
Valeria Barbagallo







Lascia un commento