Nel suggestivo del borgo di Puntalazzo, frazione di Mascali (Ct), il 23 Luglio si rinnova l’appuntamento annuale con il “Puntalazzo Jazz Festival”, giunto alla V edizione. Il calendario prevede dieci appuntamenti con la musica live.
L’Evento, diretto artisticamente da Gigi Monterosso ed Enrico Guarrera, sarà caratterizzato dalla presenza di artisti internazionali: Uri Caine Trio, Periscope 5et, Riccardo Randisi, The New York, Gypsy all Stars, Carlo Atti 4et, Samyr Guarrera Trio, Kurt Rosenwinkel 4et, Claudio Cusmano Trio, John Colianni Trio, e in conclusione Joey Calderazzo Trio.
I concerti si svolgeranno nell’ “Anfiteatro Naturale”, ormai divenuto simbolo del Festival, presso l’Azienda Costa Sovere (Via Andronico 21) dal 23 luglio al 9 agosto.
In collaborazione con la FCE e la Struttura Bagol’Area di Mascali, quest’anno il “Puntalazzo Jazz Festival” diventa “Itinerante”. Una data fuori dalla location tradizionale e con un treno speciale in partenza da Catania Stazione Borgo e arrivo alla fermata S. Venera (vicinissima alla struttura) per assistere al concerto del 5 agosto.
Il “jazz Train”, pensato per creare una sinergia tra il Jazz e il Turismo in Sicilia, vedrà la partecipazione di musicisti jazz che intratterranno con la loro musica e canto i passeggeri durante il tragitto. Un viaggio dal fascino jazzistico, tra natura e musica.


Il “Puntalazzo Jazz Festival” è annoverato tra i più importanti Eventi di Jazz in Sicilia per la presenza costante di artisti di fama internazionale, alcuni di radice siciliana, l’organizzazione e la posizione strategica della location. Madrina ufficiale Rosalba Bentivoglio, icona del canto Jazz e orgoglio artistico catanese.
Valeria Barbagallo







Lascia un commento