La libertà non vissuta


(Le riflessioni di Martina Calcagno)

Viviamo in un mondo che ci promette false libertà e ciò che inizialmente sembrava guidarci verso l’infinito ci rinchiude in prigioni fatte di vizi, paure e sensi di colpa.

Il peso di errori passati, e le conseguenze da pagare ci immobilizzano, rubandoci tempo e pace. Ma c’è una promessa divina che per anni e anni ed ancora oggi non viene raccontata né tantomeno vissuta: il giubileo.

Una festa celebrata ogni 50 anni, ma non davvero tramandata..

Un festa con un inizio ma senza fine.

Una festa in cui ogni debito veniva condonato, ogni peccato perdonato. Era una proclamazione di libertà, un ritorno a casa, un riavere indietro ciò che per anni si era perso. Quando Gesù venne sulla terra, riportó lo stesso messaggio ricordando al mondo che la vera libertà c’è data per grazia. Il giubileo é uno stile di vita al quale dobbiamo aggrapparci per fede. Non dipenderà mai da ciò che abbiamo fatto o da ciò che faremo…è un semplice credere alla sua promessa divina. Siamo liberi in Lui é grazie a Lui.

Ha aperto ogni porta che fin ora era stata chiusa, adesso spetta a noi spiccare il volo. E per quanto la libertà può far paura é l’unico modo per vivere davvero.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑