Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo economico e sociale compatibile con l’equità sociale, la tutela ambientale e i diritti delle future generazioni.
È un nuovo paradigma di sviluppo ideato nel XX secolo per affrontare i grandi problemi ambientali del mondo e la scarsità delle risorse naturali. È quindi un futuro a cui tutti dobbiamo tendere.
La sezione ANISN “Marcello La Greca” di Catania, presieduta dalla prof.ssa Angela Tosto, docente di Scienze presso il liceo “G.Galilei” di Catania, nell’ambito delle iniziative programmate per l’anno scolastico 2019/2020, organizza un seminario dal titolo “Biotecnologie e Sviluppo sostenibile” rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado su un tema attuale e presente nelle Indicazioni Nazionali delle Scienze.
Il seminario si terrà Mercoledì 19 febbraio 2020 presso l’Aula A della Torre Biologica sita in via S. Sofia 89, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Interverranno la prof.ssa Alessandra Gentile, Docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree -Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente – Università di Catania che farà una conversazione dal titolo “Metodi innovativi di miglioramento genetico per la sostenibilità delle produzioni agroalimentari” e il prof. Giancarlo Rappazzo, Docente di Genetica – Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientale – Università di Catania, che seguirà con un intervento dal titolo “Nanotecnologie e purificazione dell’acqua”.
Il seminario, gratuito, si rivolge a soci e non soci, previa iscrizione che dovrà essere inviata all’indirizzo mail anisncatania@gmail.com.
Giusi Lo Bianco






Lascia un commento