È stata creata la Film Commission Aci Castello, voluta dal Sindaco Carmelo Scandurra e dal consigliere comunale delegato alla Cultura e Turismo, Antonio Maugeri.
La creazione della Commissione era stata approvata dal Consiglio Comunale lo scorso 24 settembre con lo scopo di assistere e collaborare con le produzioni cinematografiche e televisive che si realizzeranno nel comune di Aci Castello, che comprende frazioni come Acitrezza, già nota di fama mondiale grazie al film di Luchino Visconti “La terra trema”.
I tre componenti della Commission castellese, nominati dal Sindaco Scandurra, sono i due registi e produttori etnei Carmelo Gerardo Auteri (l’inventore del Ficodindia western con il nickname di Mel Stoutman) e Alfredo Lo Piero (il regista del film “La libertà non deve morire in mare”), oltre ad un membro scelto tra il personale interno al Comune Mario Angelo Messina, responsabile del Servizio Cultura, Sport e Turismo dell’Area II.
L’incarico, svolto a titolo gratuito, sarà valido per tutta la durata del mandato del Sindaco Scandurra con facoltà di revoca in qualsiasi momento.






Lascia un commento