Sono entrata a far parte di Aci Castello Informa nel 2015 e da quel momento sono volati 6 anni. Grazie al giornale, e alla mia costanza e dedizione nello scrivere, ho ottenuto i requisiti per accedere all’esame per diventare giornalista, desiderio e obiettivo che mi ero prefissata e che ho conseguito con grande soddisfazione.
Aci Castello Informa è stato un incontro casuale con le persone giuste al momento giusto che mi ha permesso di realizzare un sogno. Quell’incontro mi ha dato la possibilità di rendere noto a tutti il mio amore per la scrittura e per la mia terra, visto che molti dei miei articoli mirano a valorizzare le bellezze materiali ed immateriali che mi circondano. Sono una siciliana che ha vissuto in altre parti del mondo e che è sempre partita sapendo di voler ritornare a casa, perché l’amore per questa terra, per le tradizioni e la cultura che possiede sono per me attrazione fatale.
Acicastello Informa mi ha permesso di esprimere liberamente il mio pensiero, il mio essere, senza paura e timore di critica o di censura. Penso che il giornalismo debba essere fatto da persone che amano il proprio lavoro, che lo fanno per passione e che non debbano a tutti i costi scovare la notizia anche dove non c’è. Ecco, Acicastello informa è giornalismo libero e chi gli appartiene sono persone che come me scrivono per amore.
Grazie Acicastello Informa!
Laura Ciancio






Lascia un commento