Due le partite che si sono giocate ieri:
la Croazia ha vinto ai calci di rigore la partita contro il Brasile, e anche l’Argentina ha avuto la meglio sull’Olanda dopo i rigori.
Quanto sta accadendo in Qatar è clamoroso.
Il Brasile, una delle grandi favorite alla vittoria finale del Mondiale, è stato infatti eliminato dalla Croazia.
L’ex capitano del Manchester United Roy Keane ha ironizzato dopo l’eliminazione del Brasile dal Mondiale:
“Non sono sorpreso dall’eliminazione del Brasile. Hanno speso tutte le loro energie ballando contro la Corea del Sud”.
“Adoro guardare il Brasile e quello che rappresenta – ha precisato l’irlandese -. Quando pensi al Mondiale pensi al Brasile. Mi piace guardarli perché sono bravissimi, ma non quando ballano o l’allenatore inizia a ballare. Non va bene. Non è rispettoso. Rispetta i tuoi compagni di squadra e i tuoi avversari. Un allenatore che balla a bordo campo pensi vada bene?”.
Neymar guarda afflitto i giornalisti:
“Mi sembra che sia tutto un incubo, non posso credere a ciò che è accaduto: questa è una sconfitta che peserà, e’ una cosa troppo triste e ci farà male per molto tempo.
Inseguivamo un sogno ma purtroppo non siamo riusciti a realizzarlo nel calcio, e non solo, succede.
Ma voglio ringraziare il popolo brasiliano per l’affetto e l’appoggio che ci ha dato. Ora non voglio dire se ci sia un colpevole, sono troppo giù di morale per pensarci”. Giocherà ancora in nazionale? Ci sara’ un altro Mondiale? “Voglio prendermi del tempo per riflettere, per pensare alla Seleçao e a cosa voglio per me. Non chiudo le porte, ma nemmeno posso dire che al 100% tornerò. Non garantisco nulla”.
Ecco le parole del capitano Argentino;
“Abbiamo sofferto ma ce l’abbiamo fatta
C’è tanta gioia, tanta felicità. Non volevamo i supplementari e i rigori, abbiamo dovuto soffrire e ce l’abbiamo fatta.
Siamo tra i quattro migliori al mondo perché dimostriamo di voler giocare ogni partita con la stessa voglia e la stessa intensità. Siamo una squadra che capisce i momenti della partita e quando deve giocare, lo fa. Idem se c’è da difendere”. Così Lionel Messi nel dopopartita di Olanda-Argentina. Ora nella semifinale di martedì prossimo, l’Albiceleste se la vedrà con la Croazia, che ha eliminato (anche in questo caso ai rigori) il Brasile. “I croati hanno dimostrato di essere una grande squadra – commenta Messi – e a tratti hanno giocato alla pari con il Brasile. Lavorano da tempo con lo stesso allenatore, e si conoscono molto bene”.
Clara Corsano






Lascia un commento