Natale e Capodanno 2022, Catania meta ambita dai viaggiatori italiani


Quali sono le mete preferite degli italiani per Natale e Capodanno? Giunto ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia delle vacanze natalizie, molti italiani sono pronti con le valigie in mano per partire e godersi le vacanze di Natale. C’è chi parte per raggiungere i propri cari e c’è chi, invece, preferisce passare con amici e partenti le vacanze in montagna o in qualche città europea. 

Andando più nel dettaglio, sono state indicate le mete più ambite di quest’anno e, ancora una volta, come già è successo nel periodo estivo, Catania si conferma al primo posto come città migliore dove passare le festività. È quanto riporta eDreams, una delle principali e note agenzie di viaggi dell’Europa. Il capoluogo etneo, di fatti, è riuscito a superare altre mete ambite quali Milano, Londra e Parigi.

Il fascino dell’Etna, il clima, le tradizioni e il baracco sono tutti aspetti positivi che portano tantissimi viaggiatori italiani ad esplorare la città. Per questo, la città è stata classificata tra le prime per trascorrere le vacanze di Natale. A seguire Catania, si trovano al secondo e terzo posto, Parigi e Londra. Interessante anche la posizione della città di Palermo che in questa classifica è arrivata settima.

Un turismo in forte ripresa significa anche questo. Anche Capodanno rientra, insieme al Natale, tra le feste preferite degli italiani. Si organizzano diversi cenoni o feste con amici, ma soprattutto si viaggia. Anche in quest’ulteriore classifica stilata da eDreams, Catania e Palermo si collocano tra le dieci mete favorite dagli italiani, rispettivamente all’ottavo e al decimo posto.

Tante solo le iniziative promosse in tutto il territorio etneo, a partire dalla Casa di Babbo Natale fino ad arrivare alle visite dei presepi e alla pista di pattinaggio ad Acireale. Per l’occasione, eDreams ha notato che i viaggiatori europei pronti ad arrivare a Catania sono perlopiù spagnoli (24%), seguiti da francesi (17%) e tedeschi (14%).

Giulia Manciagli

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑