Ormai è partito il countdown verso la finale di questo 73° Festival di Sanremo e tra pronostici e rivelazioni una delle grandi certezze del successo di questa edizione è stata l’Area Food di Casa Sanremo, che ha reso la città dei fiori un grande centro non solo musicale ma anche gastronomico. Insomma, un rifugio ristorativo per tutto lo staff tecnico e artistico del Festival della Canzone italiana.
Situata a 500 metri dall’Ariston all’interno del Palafiori, Casa Sanremo quest’anno è anche orgoglio siciliano, anzitutto perché i due responsabili dell’Arena del Gusto sono Enzo Piedimonte, messinese d’adozione e Carmelo Pistritto, di Agrigento, ma soprattutto per la presenza di tanti pizzaioli siciliani, scelti attraverso una rigida selezione.
Tra questi anche il castellese Andrea Condorelli.
Classe ’81 e un grande curriculum alle spalle, Condorelli nasce come pasticcere per poi specializzarsi nella panificazione, ovvero i processi di produzione del pane, è anche consulente aziendale presso diversi mulini e docente di cucina in un famoso ente di formazione. Si è dedicato anche all’organizzazione di eventi Street Food, come a Gravina di Catania, insieme all’Associazione Gravina in Loco mettendo in risalto sia il cibo che l’insegnamento dell’arte culinaria.
Selezionato tra i migliori pizzaioli di tutta Italia è impegnato a Casa Sanremo per portare in alto l’orgoglio castellese e soddisfare il palato di chi tra gli artisti ha voglia di godersi un’ottima pizza.
Raggiunto al telefono, Condorelli ha raccontato dell’alta qualità degli ingredienti scelti per le pizze, del menù standard e fantasioso con i nomi dei cantanti e dei presentatori, e della tipologia di pizza usata, ovvero la “contemporanea”, caratterizzata da un impasto leggero a lunga conservazione e da un cornicione alto e alveolato.
Tra i vip serviti dal pizzaiolo castellese citiamo: Antonella Elia, Mahmood e Blanco, i Coma cose e lo stesso Amadeus. In confidenza, ci ha confessato che simpatizza per Gianluca Grignani.
Non resta dunque che continuare a tifare i cantanti in gara a Sanremo 2023 ma essere anche orgogliosi per la scelta di un bravissimo castellese come Andrea Condorelli a Casa Sanremo 2023.
Danilo De Luca






Lascia un commento