Proprio in mezzo a due grandi tradizioni, ci riferiamo al Carnevale di Acireale e a quello di Misterbianco, anche il carnevale di Aci Trezza, frazione del Comune di Aci Castello, ha fatto parlare di sé.
Proprio il famoso borgo marinaro caratteristico per la sua Riviera dei Ciclopi ha riscosso grande partecipazione, già dalla prima serata, da parte del pubblico cittadino e non solo. L’evento è organizzato da due tra le più presenti associazioni del territorio, ovvero il Centro Studi Aci Trezza ( CSA ) con presidente Antonio Castorina, insieme all’associazione Vivi Trezza, il tutto patrocinato dal Comune di Aci Castello.
La serata di apertura è stata condotta dalla bravissima Erica Corso, protagonisti indiscussi dell’evento sono però i bambini per i quali il carnevale rappresenta un momento ludico e goliardico. Anche gli adulti non si sono sottratti al fascino della serata esibendosi in balli e danze, come era tradizione negli anni ’70 e ’80.
Durante la prima serata di presentazione si sono esibite ben 9 scuole di ballo, tra cui la “Dancing in love” di Sara Cannavò; la “Lucy Style Dance” di Lucy Consoli; “L’arcobaleno Dance” di Debora Pizzino; “Butterfly Dance” di Alfio Frichetti; “Jonny Go Dance” di Giovanni Iraso; “L’Aurora Dance” di Filippo Marino; “Make Me Dance” di Patrizia Bertini; “Forever Dance e palestra Tiger” di Graziella Pilato; “Sicily Country Life” di GiusimariaRaciti.
Tre giorni di puro divertimento, che corrispondono al 17, 19 e 21 Febbraio, per celebrare una delle feste più antiche di sempre. C’è da ricordare che il Carnevale ha origine dalle feste dionisiachedove, per un periodo di tempo, gli obblighi sociali e le gerarchie lasciavano posto al rovesciamento degli ordini, allo scherzo e alla dissolutezza. Da sempre, dunque, il carnevale rappresenta il periodo del rinnovamento dal quale il caos sostituisce l’ordine per riemergere in un nuovo periodo valido fino al Carnevale successivo.
L’appuntamento per tutti, sia grandi e piccini, resta per Domenica con altro divertimento tra sfilate e danze.
Di seguito il programma:
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯
ore 10,00 – Piazza G.Verga:
concorso dei bimbi in maschera
ore19,00: proclamazione dei vincitori del concorso
ore 20,00 musica in piazza.
𝗠𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟭 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟯
ore 19,00 esibizione gruppo brasiliane
ore 20,00 musica in maschera salutando il Carnevale
Danilo De Luca






Lascia un commento