Le parole più cercate su Google nel 2023: ecco quali sono


Quali sono le parole più cercate su Google nel 2023? Ogni anno, il motore di ricerca statunitense più utilizzato di tutti pubblica i risultati delle maggiori ricerche effettuate dagli italiani. Infatti, non si tratta delle prime parole ricercate in assoluto, ma soltanto i termini che, rispetto all’anno precedente, hanno avuto una crescita rilevante. Fino a dicembre 2023, molti termini sono stati ricercati a partire dai film e serie tv di tendenza, attori e personaggi che si sono affermati durante l’anno, ricette culinarie e domande di vario genere.

 

Tra i personaggi più ricercati spiccano sicuramente la figura del tennista campione Jannik Sinner, uno dei calciatori più discussi, Romelu Lukaku; per non dimenticare di Shakira e la sua canzone contro l’ex Piquè e altri ancora. 

 

I film più apprezzati sono stati: Barbie; Assassinio a Venezia; Avatar ; Oppenheimer; C’è ancora domani; The Nun 2; Creed 3. Invece, le serie tv di tendenza sono state: Mare Fuori; Mercoledì; The Last of Us; One piece; Terra Amara; Buongiorno, mamma!;Ginny and Georgia; La ragazza e l’ufficiale.

 

Il 2023 ha portato tanti addii tra il mondo della politica, della televisione e anche della mafia. Basta ricordare il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi; personaggi televisivi e cantanti famosi come Maurizio Costanzo, Gina Lollobrigida, Tina Turner, Totò Cutugno; fino al mafioso italiano ricercato Matteo Messina Denaro.

 

Di particolare attenzione sono stati le domande: cosa significa? Cos’è? Perché? Gli italiani hanno cercato il significato delle seguenti parole: lutto nazionale; transgender; implosione; apayinye; noos; Papa Emerito; sinologa; Aschenazita; Armocromista e sexting.

 

Gli italiani si sono chiesti il perché della guerra in Ucraina; di Fazio che lascia la Rai; perché Oshimhen porta la mascherina; perché si festeggia l’8 marzo oppure perché si festeggia il Ferragosto; perché la Juve ha perso 15 punti.

 

Infine, l’ultima domanda “Cos’è?” riguarda le seguenti parole: Hangover; Hamas; Distasi addominale; 41 bis; Kibbutz;Codacons; CNEL; Striscia di Gaza; Ittero.

Giulia Manciagli

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑