Al Teatro Ambasciatori di Catania debutta il musical “Alexander Hamilton”


 

Un nuovo successo artistico si profila all’orizzonte del Teatro Ambasciatori di Catania. Dopo il successo strepitoso di produzioni precedenti come “City of stars” e “The Greatest Show”,  l’Associazione Ouroboros si sposta ora su un’altra eccelsa realizzazione: “Alexander Hamilton”, un musical che promette di incantare gli spettatori con la sua miscela di storia e musica.

 

Lo spettacolo debutterà il 12 aprile 2024, a cui seguiranno altre tre date nello stesso mese: sabato 13, venerdì 19 e sabato 20. Il musical si propone di trasportare il pubblico nel cuore della post-Rivoluzione americana, rappresentando il racconto avvincente di uno dei personaggi chiave nella storia degli Stati Uniti d’America, un vero e proprio Padre Fondatore del Paese. Attraverso un’esplosione di hip-hop, lo spettacolo cattura l’essenza dei tempi tumultuosi e delle lotte politiche che hanno plasmato un’epoca cruciale della storia americana.

 

Il musical, basato sulla biografia di Ron Chernow e portato sul palcoscenico da Lin-Manuel Miranda, ha già fatto la storia a Broadway, ottenendo premi prestigiosi come il Pulitzer per la drammaturgia e ben undici Tony Awards. L’Associazione Ouroboros, sempre attenta a innovare e a offrire esperienze uniche al suo pubblico, presenterà la prima traduzione italiana di questo capolavoro, mantenendo intatto il ritmo, la vivacità del testo originale e la mescolanza di storia e musica regalando un emozione indimenticabile tipica delle performance dal vivo

 

Ma dietro ogni grande produzione teatrale c’è un lavoro di squadra e una dedizione straordinaria. Fondata nel 2018, l’Associazione Ouroboros si è affermata rapidamente come un punto di riferimento nel panorama culturale di Catania. Grazie al talento e all’impegno dei suoi giovani membri, l’associazione ha prodotto una serie di spettacoli innovativi che hanno conquistato il cuore del pubblico locale.

 

Con una visione che abbraccia la diversità e l’inclusione, l’associazione  si impegna pure a superare le barriere e a creare legami significativi con il pubblico, rendendo il teatro accessibile a tutti. Guardando al futuro con fiducia si prefigge la missione di continuare a esplorare nuove frontiere artistiche e a lasciare un’impronta indelebile nella vita culturale della città di Catania.

 

 

Di seguito il cast di artisti: 
Andrea Puglisi – Alexander Hamilton

Mario Libertini – Aaron Burr

Andrea Marino – John Laurens

Luana Cannavò – Thomas Jefferson (Miscast)

Carolina Pulvirenti – Marquis de Lafayette (Miscast)

Pierluigi Marino – Hercules Mulligan 

Carmelo Micalizzi – James Madison

Serena Pagano – Angelica Schuyler

Claudia Calanna – Eliza Schuyler

Eleonora Penna – Peggy Schuyler

Riccardo Trapani – George Washington

Federica Marino – Maria Reynolds

Paola D’Arrigo – Re Giorgio III (Miscast)

Andrea Isaia – Philip Schuyler

Ilenia Blancato – Charles Lee (Miscast)

Fabio Gambuzza – Philip Hamilton

Simona Alberghina – Ensemble
Cecilia D’Arrigo – Ensemble

Alessandra Fichera – Ensemble

Claudia Furnari – Ensemble

Zenima Scuderi – Ensemble 

Per ulteriori informazioni

Danilo De Luca

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑