Un nuovo successo artistico si profila all’orizzonte del Teatro Ambasciatori di Catania. Dopo il successo strepitoso di produzioni precedenti come “City of stars” e “The Greatest Show”, l’Associazione Ouroboros si sposta ora su un’altra eccelsa realizzazione: “Alexander Hamilton”, un musical che promette di incantare gli spettatori con la sua miscela di storia e musica.
Lo spettacolo debutterà il 12 aprile 2024, a cui seguiranno altre tre date nello stesso mese: sabato 13, venerdì 19 e sabato 20. Il musical si propone di trasportare il pubblico nel cuore della post-Rivoluzione americana, rappresentando il racconto avvincente di uno dei personaggi chiave nella storia degli Stati Uniti d’America, un vero e proprio Padre Fondatore del Paese. Attraverso un’esplosione di hip-hop, lo spettacolo cattura l’essenza dei tempi tumultuosi e delle lotte politiche che hanno plasmato un’epoca cruciale della storia americana.
Il musical, basato sulla biografia di Ron Chernow e portato sul palcoscenico da Lin-Manuel Miranda, ha già fatto la storia a Broadway, ottenendo premi prestigiosi come il Pulitzer per la drammaturgia e ben undici Tony Awards. L’Associazione Ouroboros, sempre attenta a innovare e a offrire esperienze uniche al suo pubblico, presenterà la prima traduzione italiana di questo capolavoro, mantenendo intatto il ritmo, la vivacità del testo originale e la mescolanza di storia e musica regalando un emozione indimenticabile tipica delle performance dal vivo
Ma dietro ogni grande produzione teatrale c’è un lavoro di squadra e una dedizione straordinaria. Fondata nel 2018, l’Associazione Ouroboros si è affermata rapidamente come un punto di riferimento nel panorama culturale di Catania. Grazie al talento e all’impegno dei suoi giovani membri, l’associazione ha prodotto una serie di spettacoli innovativi che hanno conquistato il cuore del pubblico locale.
Con una visione che abbraccia la diversità e l’inclusione, l’associazione si impegna pure a superare le barriere e a creare legami significativi con il pubblico, rendendo il teatro accessibile a tutti. Guardando al futuro con fiducia si prefigge la missione di continuare a esplorare nuove frontiere artistiche e a lasciare un’impronta indelebile nella vita culturale della città di Catania.
Di seguito il cast di artisti:
Andrea Puglisi – Alexander Hamilton
Mario Libertini – Aaron Burr
Andrea Marino – John Laurens
Luana Cannavò – Thomas Jefferson (Miscast)
Carolina Pulvirenti – Marquis de Lafayette (Miscast)
Pierluigi Marino – Hercules Mulligan
Carmelo Micalizzi – James Madison
Serena Pagano – Angelica Schuyler
Claudia Calanna – Eliza Schuyler
Eleonora Penna – Peggy Schuyler
Riccardo Trapani – George Washington
Federica Marino – Maria Reynolds
Paola D’Arrigo – Re Giorgio III (Miscast)
Andrea Isaia – Philip Schuyler
Ilenia Blancato – Charles Lee (Miscast)
Fabio Gambuzza – Philip Hamilton
Simona Alberghina – Ensemble
Cecilia D’Arrigo – Ensemble
Alessandra Fichera – Ensemble
Claudia Furnari – Ensemble
Zenima Scuderi – Ensemble
Per ulteriori informazioni
Danilo De Luca






Lascia un commento