Catania e l’America ancora più vicine: una nuova realtà vicina che connette due città transatlantiche diverse tramite un volo diretto di 9 ore. Una nuova connessione che rappresenta un passo importante per le relazioni internazionali oltre che alla storicità dell’aeroporto catanese. Ogni giorno, per tutta l’estate, un volo della linea aerea Delta decollerà dall’aeroporto Fontanarossa in direzione John F. Kennedy a New York.
L’amministratore delegato di SAC Nico Torrisi ha così commentato questo nuovo avvenimento: “L’arrivo di Delta Air Lines a Catania con un volo diretto da New York rappresenta un risultato di grande rilevanza per la nostra terra. Questa tratta non solo incrementa la visibilità internazionale della Sicilia, ma testimonia anche la determinazione con cui SAC continua a lavorare per garantire collegamenti strategici con i più importanti scali del mondo, creando nuove opportunità per residenti, imprese locali e turisti internazionali”.
Proprio giovedì 22 maggio intorno alle 9 del mattino è atterrato a Catania il primo volo partito dalla città della grande mela, il cui atterraggio è stato “festeggiato” attraverso una cerimonia ufficiale all’interno dello scalo etneo con una “fontana di pioggia” che ha bagnato completamente l’aereo appena arrivato. Il primo volo da Catania, invece, è decollato il 23 maggio alle ore 10.30 con un’ulteriore cerimonia ufficiale alla presa di autorità istituzionali, rappresentanti SAC e delegazioni della compagnia aerea americana.
Ogni volo sarà operato con un Boeing 767-300 da 211 posti, il cui biglietto avrà un costo a partire dai 400€ per passeggero.
L’iniziativa promossa vuole essere segno di grande espansione turistica e economica, di grande coinvolgimento e di ampliamento che la Sicilia può dare al resto mondo.
Giulia Manciagli






Lascia un commento